Software e reti
NanoStudio Software 3.00
Manuale NanoStudio 3.00
NanoStudio 3.00
Software di controllo completo, facile da usare ed espandibile.
Utilizzabile per campagne di misura NanoVIP® TWO™ e NanoVIP® CUBE™ con firmware fino alla versione 3.00; per modelli differenti o firmware successivi, utilizzare NanoStudio Qt.
NanoStudio è un software in ambiente Windows che consente di elaborare i dati registrati dagli analizzatori di energia elettrica NanoVIP® TWO™ e NanoVIP® CUBE™. NanoStudio è in grado di ripetere ed ampliare tutte le analisi effettuate sull’impianto dai suddetti strumenti.
una volta effettuata la campagna di misura, permette di ricostruire le forme d’onda, i dati energetici, gli eventi verificatesi durante una campagna di misura, ecc.
Le campagne di misura sono salvate da NanoVIP® su una scheda di memoria di tipo microSD. I dati in essa memorizzati possono essere successivamente trasferiti sul PC per l’analisi, la creazione e la stampa di rapporti, l’archiviazione e altre importanti funzioni.
Il programma lavora in modalità Off-Line, cioè non interagisce comunicando con lo strumento in tempo reale. Per trasferire le campagne di misura, occorre prima estrarre la memoria da NanoVIP® (accertandosi sempre che non sia in corso una campagna, al fine di non perderne i relativi dati). Utilizzando un lettore di memorie SD o μSD, si potranno copiare i dati sul disco rigido utilizzando la funzione Copia – Incolla di Esplora Risorse. È anche fattibile aprire i file direttamente dalla μSD. L’organizzazione e le tipologie delle campagne di misura si vedranno in dettaglio più avanti.
È possibile analizzare due o più campagne contemporaneamente. L’unica limitazione è la potenza di calcolo del PC, la memoria disponibile e lo spazio su disco.
La lingua di default può essere selezionata in tempo reale, cambiando opportunamente le impostazioni internazionali per i numeri, valuta, data e ora, ecc. Alla prima esecuzione il programma si auto configura con le impostazioni internazionali locali.