L’efficienza energetica degli impianti di depurazione dell’acqua è più facile con il sistema di misura NanoVIP® QUADRA™
I processi di depurazione dell’acqua che richiedono efficienza energetica e di sistema sono ogni giorno più importanti. La Power Quality non è sufficiente per garantire l’efficienza del processo, essa deve essere combinata con altri parametri come la percentuale di ossigeno e la temperatura dell’acqua.
Fino ad oggi l’unico modo per raggiungere questo risultato era quello di utilizzare diversi dispositivi di misurazione e, in seguito, combinare tutti i risultati. Nonostante la buona riuscita di questo sistema, esso è particolarmente dispendioso in termini di tempo e non garantisce la sincronia dei dati acquisiti con dispositivi diversi, formati diversi etc.
NanoVIP® QUADRA™ supera tutti questi vincoli grazie alla tecnologia MRH™, la quale permette di combinare simultaneamente parametri elettrici e non rilevati in punti diversi, eseguendo sempre la Power Quality dove richiesta.
Anche un semplice impianto come quello in foto, gestito da uno dei nostri clienti nel nord Italia, può risultare molto impegnativo usando i sistemi di misurazione tradizionali:
- Una fonte di alimentazione principale
- Due linee di trattamento
- Due compressori da misurare
- Due vasche d’acqua da misurare con la percentuale di ossigeno e la temperatura
Con il sistema NanoVIP® QUADRA™ la misurazione è stata compiuta una volta soltanto, in tempo reale, wireless e tutti i dati (locali e globali) sono stati sincronizzati e salvati in un unico report.
Inoltre, durante la campagna di misurazione, tutti i dati (locali e globali) possono essere monitorati in tempo reale e in remoto.
Tutti i dati possono poi essere analizzati, comparati o esportati con il software di analisi NanoStudio.